Breaking Dawn

« Older   Newer »
  Share  
HahaYou'reDead
» Posted on 3/12/2008, 00:28




Premetto che devo ancora finirlo, ma qualcuno è d'accordo con me sul fatto che sia il peggior libro di tutta la saga?

Cioè quando la Meyer aveva detto che sapeva che a molti non sarebbe piaciuto ma che tanto a lei stava bene finisse come lei voleva e non le importava del resto, già mi ero detto "ok preparati non sarà nulla di che" ma più vado avanti e più fa pena come libro.
Cioè...si è ridotto a uno schifo!
Ogni tre pagine o ogni 4 battutte, si arriva a parlare di sesso, di come Ed e Bella non sanno vivere civilmente senza buttarsi uno addosso all'altro...e Jake?
Cioè Bella tanto era il suo migliore amico tanto lo amava e poi bam! "Cane bastardo" -.-''''' e Charlie? Cioè un minimo di reazione sensata al fatto che sua figlia è un mostro...oppure cioè dai Bella è l'unica vampira al mondo che non sente il richiamo del sangue?????? Ma vi pare?????

Cioè non l'ho ancora finito, ma mi lamentavo che la Rowling avesse chiuso in manira pessima Harry Potter, ma la Meyer ha fatto di peggio.
Come libro è assolutamente insulso, esattamente come diceva la critica.
Infatti a pochissimi fans è piaciuto. -.-' orrendo a parer mio.
 
Top
AreYouNuts?
» Posted on 3/12/2008, 14:13




Sis ahah allora avevo letto questo post prima di andare a letto ma poi ero troppo stanca per rispondere e ho detto "va beh rispondo domani" ma ho sognato per tutta la notte una versione stranissima di Breaking Dawn dove io ero Bella e io ed Edward dovevamo combattere non so chi di nemico e avevamo due figli mezzi vampiri che si chiamavano Daniel e David e poi c'era Charlie che mi diceva "Ormai a te nessuno ti può fare niente! Devi andare a combattere i vostri nemici, baderò io ai bambini!" O_____O e poi alla fine li sconfiggevamo in una battaglia sul fondo dell'oceano e c'era Alice che era cattiva, ci offendava e cose del genere..e alla fine io ed Edward ce ne andavamo in macchina con i nostri bambini O__O sono ancora sconvolta per questo sogno....

Comunque tutto ciò per dire che concordo con quanto hai detto!
Cioè ok all'inizio mi piaceva devo dire, i capitoli del matrimonio e dell'isola Esme mi sono piaciuti..il libro di Jake mi è piaciuto perchè fa ridere lui ma in quanto a trama c'è veramente poco..cioè non succede mai niente! Mi è piaciuta la trasformazione di Bella e poi basta..il resto è bruttissimo..i personaggi sono stravolti..dov'è finito Edward? L'Edward di Twilight, di New Moon? Questo non è Edward...anche gli altri si riconoscono a malapena..tutta la grande amicizia tra Bella e Jacob non si vede più da quando c'è Renesmee anche se Bella dice sempre "lui è il mio migliore amico, continuava ad esserlo sempre" ma non si vede...poi la storia in sè è pallosa e pesante..cioè veramente non succede mai niente! E poi..avete trovato citazioni degne di essere citate? Gli altri libri erano pieni di frasi memorabili..di questo non ne ho trovato manco mezza...
 
Top
HahaYou'reDead
» Posted on 3/12/2008, 16:26




Si ma infatti!
L'unica parte bella è il libro di Jake ma veramente!
Ma dalla trasformazione in poi fa veramente pena come libro! Come dici te Sis di trama c'è 0 assoluto...ma poi prima Bella amava Alice e ora non sa neanche perchè se n'è andata e già tutto il tempo "Ha abbandonato la famiglia. La speranza che aveva non era abbstanza per farla restare. Quale parte della famiglia si sarebbe salvata? Soltanto lei e Jasper" -.-' cioè ma dai! RIDICOLA!
E poi Edward è diventato una nullità praticamente -.-' cioè un pazzo assetato di sesso e basta.
Fortuna che c'è Jake perchè se no avrei già chiuso il libro e lo avrei buttato.
Per quanto Harry Potter mi avesse totalmente contrariato, non è nulla a confronto di BD!
 
Top
AreYouNuts?
» Posted on 3/12/2008, 16:30




Ahahahah no ma veramente! Poi non so anche il rapporto Edward/Bella non mi piace tanto adesso...cioè esatto come hai detto te, sembra che siano solo affamati di sesso! Poi non so anche tutto il pezzo della gravidanza mi ha convinto poco..cioè mi ha fatto schifo la parte di Edward durante la gravidanza se devo essere sincera, sembrava un'ameba!
 
Top
HahaYou'reDead
» Posted on 3/12/2008, 16:59




Ahaha quanto è vero!
Cioè era lì che si trascinava e ok che sei addolorato ma però così è totalmente snaturato come personaggio! Poi bam! Appena sente la voce della figlia allora la ama e basta -.-'
 
Top
i'd do anything
» Posted on 3/12/2008, 18:22




Dunque,parto col dire che secondo me Twilight è il migliore di tutta la saga,anche se si sa che spesso il primo è sempre il più bello,ma come avete detto voi è pieno di frasi memorabili,di pezzi che rileggi mille volte prima di andare avanti e passare al capitolo successivo,frasi che ti sembrano surreali e ti fanno sognare.
Su BD devo dare ragione a voi,non è il massimo,anzi non è ciò che mi aspettavo.
Non so,mentre lo leggevo mi aspettavo sempre che succedesse qualcosa da un momento all'altro invece non succedeva niente.
Anche la parte con i Volturi,mi sembra messa li per caso,anzi quasi incompleta perchè alla fin fine non succede niente,non pretendevo una battaglia all'ultimo sangue,ma boh mi ha lasciato delusa.
Concordo anche sul discorso Edward,dove cavolo è finito?nei primi tre libri te lo immaginavi,a momenti,dirti quelle cose mentre leggevi,qui invece sembra messo li per caso.
Mi aspettavo sinceramente qualcosa di diverso,qualcosa che appena finisci di leggerlo,lo riapri alla pagina uno e inizi a rileggerlo,cosa che ho fatto per ben 8 volte con Twilight!
 
Top
AreYouNuts?
» Posted on 3/12/2008, 23:38




Esattamente Lara, tutto ciò che volevo dire io :D
 
Top
6 replies since 3/12/2008, 00:28   88 views
  Share