Simple Plan: 'My Chemical Romance and Fall Out Boy Inspired Us'

« Older   Newer »
  Share  
LadyPictureShow
» Posted on 20/5/2008, 18:06




Simple Plan have admitted that they are inspired by the ambitions of bands like Fall Out Boy, Green Day and My Chemical Romance.

Speaking to Gigwise, the Canadian rockers say that although they are not directly influenced by such bands, the three bands’ latest records did help shape Simple Plan’s eponymous third album.

Lead guitarist Jeff Stinco told us: “I think that when Fall Out Boy, My Chemical Romance and Green Day came out with their ambitious records, we weren’t necessarily inspired by them musically, but by their desire to push it further and make grand statements.

“We wanted to find our own way to do this, without copying what they are doing.”

Elsewhere in the interview, the band also warned fans considering getting a Simple Plan tattoo to think about it thoroughly beforehand.

Jeff said: “Getting a tattoo of your favourite band is awesome but you need to pick them wisely, and specifically where you are going to have them.”


Sarebbe bello che un giorno i Simple Plan riuscissero a fare un cd rivoluzionario come "The Black Parade" o "American Idiot"...osannato dalla critica perchè ha spinto oltre i limiti del rock conosciuto.
 
Top
i'd do anything
» Posted on 20/5/2008, 18:10




che dire...hanno citato a parer mio 3 gruppi mitici e stupendi che a me piacciono tantissimo...
chi lo sa Chicca magari un giorno anche loro andranno fuori dalle linee come già i my chem e i green day hanno fatto,realizzando due cd al dir poco meravigliosi!
 
Top
LadyPictureShow
» Posted on 20/5/2008, 18:21




vero vero...le potenzialità le hanno...magari tornando più sul genere di Still Not Getting Any...perchè il nuovo cd sono d'accordo con il Rolling Stone a dire che non è niente di originale...e con questo non voglio assolutamente dire che non mi piace...anzi...ma che non è orginale...Holing On è quasi un plagio dell'intro degli U2 come appunto diceva il Rolling Stone e "No Love" a tratti è identica a "Thousand Miles" di Vanessa Curlton....cioè...davvero devono cercare di non risuonare di già sentito...poi capita a tutti...voglio dire..."Boulevard Of Broken Dreams" è il plagio più palese che ci sia mai stato...
 
Top
i'd do anything
» Posted on 20/5/2008, 18:33




infatti è quello che dico io,forse forse l unica che esce un pò dai cori è The End con un intro decisamente diverso da quello delle altre canzoni...e come dici tu,io adoro questo cd è davvero stupendo,ma è anche giusto fare delle critiche se no saremmo incoerenti...Le canzoni le amo dalla prima all'ultima,per la musica,per i testi,ma io credo che se facessero un qualcosa sui passi di Still Not anche piu duro,sarebbe davvero una rivoluzione!
 
Top
LadyPictureShow
» Posted on 20/5/2008, 18:38




ecco infatti Chicca...cioè anche io lo adoro...ultimamente è quello che ascolto di più ma ahah diciamo che mi alleno per il futuro a fare critiche obbiettive :D
infatti Chicca non so...cioè Still Not era tutta un'altra cosa...non so forse perchè le canzoni erano diverse...erano espressione di rabia e fustrazione per le critiche ricevute e tutto il resto...non so...era più valido per me.
 
Top
i'd do anything
» Posted on 20/5/2008, 21:06




diciamo che Still Not era piu sulla strada di No Pads,questo è proprio tutt'altra cosa ma penso che sia uscito lo stesso un capolavoro...
 
Top
LadyPictureShow
» Posted on 20/5/2008, 21:28




si si a me piace tantissimo...Holding On...No Love...Time To Say Goodbye..Generation e When I'm Gone mi piacciono tantissimo...e anche Running Out Of Time ahahah ^_^
 
Top
i'd do anything
» Posted on 21/5/2008, 13:07




No Love mi sta prendendo un sacco in questi ultimi giorni,col fatto che piace tanto a mio fratello mi ha attaccato il morbo!
 
Top
vale93kotor
» Posted on 21/5/2008, 14:25




i sp inspirati dai mcr!!!che bello!!!!
 
Top
LadyPictureShow
» Posted on 21/5/2008, 14:43




ma non ispirati per la musica...anche perchè i Simple Plan cantano da molto prima dei Chem...li hanno ispirati nel senso di voler fare un cd che fosse di esplorazione
 
Top
vale93kotor
» Posted on 21/5/2008, 16:50




sic sic quello si era capito...beh l'esperimento è riuscito no??
 
Top
LadyPictureShow
» Posted on 21/5/2008, 17:41




secondo me no..."Simple Plan" è nuovo per la band ma non per il mondo della musica...mentre invece American Idiot o The Black Parade...sono stati un evoluzione del rock...c'è un motivo se i Green Day hanno preso premi per 4 anni per quel cd...cioè...pindubiamente hanno rivoluzionato il genere musicale loro i Simple Plan ma non hanno rivoluzionato al di fuori come è accaduto per Fall Out boy,Green Day o My Chemical Romace...e dico questa cosa con obbiettività e non perchè i Green Day sono la mia band preferita...
 
Top
i'd do anything
» Posted on 21/5/2008, 18:07




ed è un ragionamento perfetto,i green day hanno messo in gioco tutto e hanno vinto questo gioco con un cd che veramente fatto un successo enorme...anke Simple Plan sta avendo successo nonostante sia di gran lunga diverso dai primi due,ma come dice Edy,è una cosa che ha cambiato loro stessi,non è ancora detta l ultima parola,siamo solo agli inizi,ma per ora è così,anche se,ripeto per l'ennesima volta,è un gran bel cd che adoro!
 
Top
LustOfTheLibertines
» Posted on 21/5/2008, 19:43




Concordo con la Sis e con Lara...Simple Plan è un album che adoro...ma è un qualcosa di già rivisto...non è niente di nuovo sul panorama musicale..quindi secondo me con questo album non hanno raggiunto il loro obiettivo di "push it further and make grand statements."
 
Top
Fefola
» Posted on 22/5/2008, 09:52




Secondo me ci riusciranno certamente a fare un cd che possa sconvolgere tutto..
ne sono sicura!!
 
Top
16 replies since 20/5/2008, 18:06   241 views
  Share