madina lake

« Older   Newer »
  Share  
3mo_n4Na
» Posted on 30/4/2008, 19:07




dunque... non sapevo da chi cominciare...e comincio da loro...

Madina Lake furono formati nel 2006, ed è composta dal cantante Nathan Leone, dal fratello gemello Matthew Leone al basso, chitarrista Mateo Camargo e batterista Dan Dorelli. Suonarono il loro primo concerto come Madina Lake il 21 Maggio 2006 allo storico Metro di Chicago.

I gemelli Leone guadagnarono il riconoscimento dei Media Nazionali quando apparirono in una speciale edizione dei "twin fear factor". Vinsero un premio di $50.000, che utilizzarono per pagare il processo di reggistrazione e il loro primo EP chiamato The Disappearence of Adalia che uscì presto nel 2006. Con questo si guadagnarono un contratto discografico e firmarono per Roadrunner Records e crearono i loro primo album a grandezza normale intitolato From Them, Through Us, For You che fu pubblicato il 27 Marzo del 2007.

Shawn Currie della band precedente dei gemelli, the blank theory(la teoria vuota), era nella linea originale campiona per Madina Lake, ma lasciarono la band poco dopo per lavorare su del materiale

La band mette la sua musica in una fiction ideata dal bassista, Matthew Leone. é localizzata nelle alte montagne Americane, e, isolata dal contatto umano, rimase negl'anni 50s come era. La città, nella storia, fu messa sottosopra quando la più famosa persona sociale, Adalia, scomparse misteriosamente. La musica fornisce uno sbocco della visione della band sulla politica, cultura e l'ossessione per i media delle celebrità con status. Il tema della musica della band è in relazione con il misterio di Adalia. la parte grafica dell'album mostra le immagini di lei e il misterio dietro lei e la cittadina Madina Lake.

La band firmò con la Roadrunner Records nell'Agosto del 2005. La band indipendentemente realizzò un EP intitolato The Disappearence of Adalia (la sparizione di Adalia) il 22 Agosto del 2006, dopo il loro primo album, che fu inizialmente collocato per il rilascio nell'Agosto del 2006, fu ritardato.

L'album di debutto della band From Them, Through Us, to You (da loro, attraverso noi, per te), fu rilasciato il 27 Marzo del 2007. Fu prodotto, proggettato e mixato da Mark Trombino. L'album debbuttò al 154esimo posto del Billboard 200 album charts, e al 60esimo delle charts Britanniche.

I Madina Lake recentemente hanno visto il Best International Newcomer il 2007 Kerrang! Award. Si sono distinti un tre covers ad oggi, due nel KERRANG! e uno nel ROCK SOUND


fonte http://madinalake.forumfree.net/?t=2620788...stpost#lastpost
 
Top
LadyPictureShow
» Posted on 30/4/2008, 19:23




oh io li ho conosciuti questa estate perchè erano al Projekt Revolution con i Linkin Park e devo dire che mi piacciono davvero tanto...soprattutto One Last Kiss ^_^
 
Top
3mo_n4Na
» Posted on 30/4/2008, 19:30




sai che e` anche la mia canzone preferita??
ma ti consiglio di comprare il cd
from them trough us to you...
e` tutta una storia..la sparizione di una ragazza...e` spettacolare
 
Top
LadyPictureShow
» Posted on 30/4/2008, 19:40




oh allora si trovano i cd in italia loro?
quando io conosco band tipo loro o i Takig Back Sunday di solito so già in partenza che qui da me non torverò mai niente loro
 
Top
3mo_n4Na
» Posted on 30/4/2008, 19:43




non so in italia...qui li ho trovati...facciamo cosi...se non lo trovi te ne compro uno e quando vengo in italia te lo spedisco...e se abiti nel lazio te lo porto io!
 
Top
LadyPictureShow
» Posted on 30/4/2008, 20:00




oh guarda magari abitare nel Lazio...sarebbe un sogno...cmq grazie mille ^_^ ti faccio sapere se lo trovo :D
 
Top
i'd do anything
» Posted on 30/4/2008, 20:52




interessanti mi cerco qualcosina mi avete messo la pulce nell'orecchio...
 
Top
3mo_n4Na
» Posted on 1/5/2008, 08:21




okok...ora posto qualche canzone...!
 
Top
i'd do anything
» Posted on 1/5/2008, 09:08




peeeeeeeerfect
 
Top
LadyPictureShow
» Posted on 2/5/2008, 15:03




oh Here I Stand la adoro letteralmente è anche una delle mie preferite
 
Top
3mo_n4Na
» Posted on 2/5/2008, 15:26




sai che piace un sacco anche a me!!!
 
Top
LadyPictureShow
» Posted on 2/5/2008, 15:30




mi piace tantissimo l'energia che hanno nel suonare...davvero bravissimi
 
Top
i'd do anything
» Posted on 2/5/2008, 15:52




one last kiss mi ha colpito tantissimo,la sto ascoltando anche adesso...
 
Top
13 replies since 30/4/2008, 19:07   159 views
  Share