Nuova intervista con Pierre

« Older   Newer »
  Share  
_Edy_
» Posted on 9/4/2011, 05:07




Pierre parla di "Astronaut", il nuovo CD, il DVD che tanto aspettavamo e di molto altro.

Alter The Press: Come ci si sente adesso che il nuovo CD sta finalmente per uscire?
Pierre Bouvier (vocals): E' come se stessi aspettando da sempre di andare a letto con qualcuno per la prima volta e poi scoprire il giorno esatto in cui accadrà. Quel giorno non arriva in fretta abbastanza!

ATP: Avete appena fatto debuttare, ‘Can’t Keep My Hands Off You’ online. Come è stato il responso fino ad adesso?
Pierre: E' stato fantastico! E' praticamente positivo al 100%. Personalmente, adoro la canzone e sono veramente felice che abbiamo deciso di farla uscire per prima. E' proprio bello. La casa discografica in UK, ha anche deciso che sarà il primo singolo ed è incredibile perché pensavamo di farla uscire solo come traccia internet.

ATP: Sa molto di ‘No Pads, No Helmets…Just Balls'. Diresti che il nuovo album segue la stessa direzione?
Pierre: C'è sicuramente un certo elemento di "divertimento" che era presente anche in "No Pads..." ma il CD è profondo ed è sicuramente il nostro lavoro migliore fino ad adesso secondo me. Ha alcune traccie pop-punk ma anche alcune che non ricordano nulla di quello che abbiamo fatto fino ad ora. Quindi si, un po' come quello e di più.

ATP: Come descriveresti questo CD a confronto con il vecchio materiale dei Simple Plan?
Pierre: Stiamo assieme e facciamo musica da molto tempo e sento che con ogni album cresciamo un po' di più come scrittori di canzoni e come band. Con questo album, credo davvero che ci siamo totalmente superati. Le canzoni sono fantastiche e sento ci sia tanta sincerità in questo album. Adoro come è stato assemblato. E' come se tutte le cose che i nostri fans amano di noi, siano state riunite in un'unica cosa. E' come se ci fosse un ritorno al passato con alcune canzoni e uno sguardo al futuro con altre senza essere scontati e cercare di sembrare "moderni".

ATP: Avete già un titolo?
Pierre: No. Non riusciamo a trovarne uno! Mi sto spaventando per dirla tutta.

ATP: Quante canzoni ci saranno sul CD?
Pierre: Undici più alcuni b-sides per certe nazioni.

ATP: Come siete finiti a collaborare con Rivers Cuomo su ‘Can’t Keep My Hands Off You’?
Pierre: Era qualcosa che volevamo fare perciò ci siamo messi in contatto con le persone che lavorano per lui e lui ha detto di si. E' stato semplice davvero. Abbiamo sempre amato i Weezer e Rivers ha scritto alcuni classici. Lo abbiamo fatto un po' per egoismo in un certo senso. Non ci importava sul serio se finivamo con l'avere una grande canzone o meno. Pensavo soltanto che sarebbe stata una grande esperienza lavorare con lui. E' stato divertente perché eravamo super nervosi prima che arrivasse per cui ci siamo preparati diverse idee. Quando abbiamo cominciato a scrivere la canzone, continuavamo ad uscircene con queste frasi tipicamente "Weezer". Credo sia stato perché cercavamo di trovare qualche cosa che gli sarebbe piaciuta. Quindi alcune frasi che la gente potrà pensare siano sue, sono in realtà nostre mentre cercavamo di stupirlo. Apparte gli scherzi, è stata una meravigliosa esperienza e siamo veramente onorati di averlo con noi nella canzone; è un grande!

ATP: Possiamo aspettarci altre collaborazioni sul nuovo CD?
Pierre: Ci sono altre collaborazioni sul CD, ma non posso parlarne ancora. Tutto ciò che posso dire, è che i fans saranno sorpresi.

ATP: Alex (Gaskarth) degli All Time Low ha menzionato di star lavorando a della nuova musica con i Simple Plan. Ha collaborato o scritto per il nuovo CD o siete voi sul nuovo CD degli All Time Low?
Pierre: Ok, a quanto pare le carte sono allo scoperto per quello. Mi limiterò a ciò che lui stesso ha detto. “Alex farà qualche piccola cosa sul nostro CD.”

ATP: Avete recentemente girato due video per ‘Can’t Keep My Hands Off You’ e ‘Astronaut’. ‘Astronaut’ sarà il primo singolo estratto dall'album?
Pierre: In realtà, non ne sono nemmeno certo. Credo possa essere un altro per cui inizieremo a girare il video la prossima settimana in Canada. Gireremo tre video in tutto prima che il CD esca il che è abbastanza folle. Almeno saranno fatti e fuori dai piedi. Credo fosse una questione di budget. Dal momento che i budgets stanno diventando sempre e sempre inferiori a causa dei donwloads illegali, l'etichetta ha deciso di tagliare i costi e girarli tutti e tre assieme. E' un nuovo piano di business. Siamo abbastanza felici a riguardo perché vuole dire che abbiamo tre video assicurati.

ATP: A Febbraio avevate rilasciato un assaggio di una nuova canzone, ‘You Suck At Love’. Cosa vi ha fatto decidere di debuttare con questa canzone?
Pierre: E' stata una delle prime canzoni che abbiamo sentito fosse stupenda. E' tipo la canzone da cui è cominciato tutto. Dopo averla scritta, eravamo tipo, "Ok, questa sembra incredibile. Potremmo avere un CD dopo tutto!" Suona come Simple Plan version 4.0. E' divertente e pop-punk, con una certa reminescenza di "No Pads..." con tanta energia e super melodica. Sentivamo che i fans avevano aspettanto così a lungo, che dovevamo dar loro qualche cosa e questa canzone sembrava perfetta.
 
Top
I feel like an orchid.~
» Posted on 9/4/2011, 17:13




Almeno sanno che abbiamo aspettato tanto .__.
 
Top
1 replies since 9/4/2011, 05:07   72 views
  Share