Queer As Folk

« Older   Newer »
  Share  
waytotheend
» Posted on 4/5/2009, 11:36




Non potevo non scrivere qualcosa sul mio amatissimo forum del mio telefilm preferito!!!!

GET FOLKED!


"Queer As Folk" è il remake di una serie televisiva inglese omonima che venne trasmessa dal 1999 al 2000 in UK su Channel 4 (lo stesso di "Skins") e, al contrario della sua precedente inglese composta da 10 puntate, è andato avanti per 5 stagioni dal 2000 al 2005 diventando fin da subito il programma di punta del Network statunitense "ShowTime".

Il titolo riprendere un vecchio detto gallese che dice "There's nothing as queer as folk" nel senso che non c'è niente di più strano delle persone ma gioca anche sul doppio significato della parola "queer" che vuole anche dire omosessuale e quindi sarebbe come a dire "non cè niente gay come le persone".

Il telefilm segue le vicende di un gruppo di amici gay di Pittsburgh composto da Emmett,Ted,Michael,Brian e Justin e di lesbiche Linsday e Melanie.

"Queer As Folk" è il primo telefilm nel suo genere. Molto più spinto e diretto di quello inglese, ha offerto per la prima volta una finestra sulla realtà della comunità gay facendo vedere il sesso, l'amore, l'amicizia, la voglia di famiglia che hanno.

Lo show ha personaggi forti, caratterizzati in maniera superba, più volte eletto telefilm dell'anno dalla comunità gay americana (andando a battere anche "Will&Grace") e i suoi personaggi sono stati di ispirazione per molti giovani gay che guardando questo show hanno trovato il coraggio di vivere a testa alta la loro natura.

"Queer As Folk" spazia dall'attualità, alla comicità, all'amore fino anche alla Drammaticità restando sempre veritiero (sebbeno alcuni gay abbiano tacciato il telefilm di dare un pò troppa luce agli aspetti negativi della comunità gay come la sessualità promiscua).
In breve tempo, dopo soltanto la prima puntata, è diventato lo show di punta della ShowTime, ha cambiato per sempre la televisione andando oltre gli altri limiti, è uno show unico nel suo genere e totalmente nuovo, e nessuna coppia sarà mai come Brian e Justin.
Vi basterà guardare il primo episodio per poi accorgervi che "Will&Grace" o "Skins" sono tutti ispirati ad adesso.

La maggior parte del pubblico era costituita da donne etero che sono poi diventate anche le fans più accanite ma ovviamente una grande fascia di odience fu catturata anche tra gay e lesbiche.

E' un telefilm stupendo, "Sex&City migliorato e spregiudicato" come lo ha definito il New York Times e una volta iniziato a guardarlo non potrete più farne a meno.

Assolutamente innovativo, oggetto di molti dibattiti e assolutamente accattvante, ha conquistato fin dalla prima puntata l'attenzione della stampa, di MTV, dei Giornali (Vanity Fair nel 2004 dedicò la copertina di Dicembre e un lungo servizio di 6 pagine a "Queer As Folk" e alla TV Gay da esso inaugurata come "Wil&Grace" e "Queer Eyes On Straight Guy") sconvolgendo tutti con i soli primi 15 minuti della prima puntata in cui il giovane Justin Taylor a soli 17 anni va a casa con uno sconosciuto, Brian Kiney di 29 anni, che non lascerà più.

Molta della popolarità la deve anche all'incredibile Cast (fatto sia di attori gay che etero) che con un incredibile talento e l'assoluta mancanza di pregiudizi, hanno saputo far appassionare milioni di spettatori in tutto il mondo e che a cinque anni dalla sua fine, è ancora nel cuore di chi lo ha conosciuto e di chi lo sta conoscendo.


--------------------

Ora vi faccio vedere una delle mie scene preferite!!!
Dall'episodio 22 della prima stagione!!!! Brian va al Prom di Justin per assecondare la sua richiesta.

 
Top
0 replies since 4/5/2009, 11:36   182 views
  Share